Bilanci

BILANCI PROSPETTICI 2023 - 2024 (raffrontati con il bilancio 2022)

La strategia pianificata dall'azienda ha giovato, come rileva dai dati reali e prospettici di seguito riportati, alla società. Infatti pur avendo dovuto affrontare, fino a metà 2020, il costo degli investimenti necessari esclusivamente con mezzi propri, in assenza di finanziamenti a medio e lungo termine di origine bancaria o comunque esterna, i risultati commerciali sono stati più che soddisfacenti.

 

Nei successivi paragrafi riportiamo:     

 

  • paragrafo 1: lo stato patrimoniale prospettico della società, in cui mettiamo a confronto i dati del bilancio 2023 e 2024 (dati prospettici) con i dati del bilancio 2022;


  • paragrafo 2: il conto economico prospettico della società, in cui mettiamo a confronto sempre i dati del bilancio 2023 e 2024 (dati prospettici) con i dati del bilancio 2022;


  • paragrafo 3 e 4: l’andamento dei principali dati ed indici di bilancio finanziari relativi agli esercizi 2023 e 2024 (dati prospettici) confrontati con i dati del bilancio 2022 e     

 

  • paragrafo 5: l’andamento dei principali indici di bilancio economici relativi agli esercizi 2023 e 2024 (dati prospettici) confrontati con i dati del bilancio 2022.                                                           


I dati riportati nei paragrafi sottostanti mostrano, in sintesi, che:

 

  • il fatturato dell’Azienda si prospetta in crescita, rispetto al 2022, e si dovrebbe attestare nel 2023 sui 2.7 milioni di Euro. Successivamente si prevede che il fatturato confermi l’andamento positivo del 2023 e si posizioni nell’esercizio 2024 al di sopra dei 3.6 milioni di Euro.


  • Il margine di tesoreria risulta in costante elevata crescita in tutto il triennio, dimostrando che la strategia aziendale adottata permette all’azienda di "soddisfare" i debiti a breve e medio termine mediante la liquidità disponibile (cassa e banche) o con i crediti a breve e medio termine.


  • Sia nel 2023 che nel 2024 si manterrà sopra l’1 ed in costante crescita anche il valore dell’indice di disponibilità, dimostrando che la strategia aziendale adottata ha inoltre previsto attività correnti più che sufficienti a coprire le uscite future.


  • Le scelte strategiche adottate dall’azienda ed illustrate in dettaglio nel Business Plan hanno prodotto un margine operativo lordo più che sufficiente a coprire tutti gli interessi ed altri oneri finanziari prodotti dai finanziamenti, a medio-lungo termine, necessari per realizzare gli investimenti programmati.
Share by: